3a43a2fb81 L'Equalizer, come tanti spettacoli degli anni '80, è di pura classe. <br/> <br/> Aveva una premessa molto oscura. Robert McCall era un ragazzo che aiutava le persone le cui vite erano in pericolo e non aveva nessuno a cui rivolgersi. Woodward era molto serio e minaccioso come Robert McCall. McCall potrebbe non essere stato un giovane uomo e potrebbe non essere stato in grado di saltare sulla cima di un furgone o inseguire i cattivi a piedi, ma era pericoloso. La sua voce era minacciosa e ha messo la paura in ogni ragazzo cattivo che avesse mai incontrato. Una volta assunto un incarico (a volte senza paga) non si sarebbe fermato finché non avesse finito il lavoro. Molti dei cattivi sono stati uccisi da McCall. <br/> <br/> La cosa migliore di questo spettacolo è stata la premessa. Negli anni '80 abbiamo avuto molti eroi altruisti (come The A-Team e Michael Knight) che hanno sempre aiutato i bisognosi e hanno sempre messo via il cattivo, non importa quanto fossero al di sopra della legge che i cattivi pensavano di essere. McCall era sempre lì per le persone che avevano bisogno di lui. Questa è stata la cosa grandiosa di questo spettacolo. Oggigiorno in TV, i personaggi sono fuori per se stessi e tradiranno le persone per un capriccio, anche per i bravi ragazzi. Gente del calibro di McCall non era così, erano premurosi. Nessun corpo potrebbe ucciderli, spaventarli o pagarli. Erano veri eroi. & quot; The Equalizer & quot; aveva i suoi difetti. Le impostazioni e i personaggi erano abbastanza credibili, ma non sempre le trame. Ho appena visto l'episodio & quot; Bump and Run & quot; e ha avuto difficoltà a gestire il fatto che due criminali che sono stati appena rilasciati dalla corte per mancanza di prove hanno deciso di vendicarsi della vittima nella stessa notte. Quando McCall, Kostmayer e un detective della polizia hanno saputo della loro liberazione, hanno immediatamente anticipato l'attacco e accusati di soccorrere. In realtà non avevano motivo di prevedere una tale stupidità. I criminali non fanno cose del genere, altrimenti nessun sistema legale potrebbe funzionare. I criminali della vita reale sarebbero andati a casa, si sarebbero ubriacati o in alto e avrebbero celebrato la pausa che avevano avuto e che sarebbe stato anche ciò che i funzionari delle forze dell'ordine si aspettavano da loro. A proposito, è legalmente possibile a New York che un avvocato difenda gli assassini di suo fratello? Non è in alcun sistema legale che io conosca. <br/> <br/> Tanto per i difetti. & quot; The Equalizer & quot; è stato un grande spettacolo del genere che è ormai estinto. Aveva un senso della realtà per quanto riguardava le scene d'azione e una sensazione di giustizia a differenza dei film / serie TV dei giorni moderni in cui gli "eroi" di scambia tonnellate di pallottole tra battute zoppicanti e pratica il karate digitale senza fermarti a pensare perché lo stanno facendo in primo luogo. Il personaggio di McCall (interpretato in modo eccellente da Woodward) non era per nulla incredibile. Ha guardato, parlato e recitato esattamente come nella vita reale, i ragazzi difficili guarderebbero, parlerebbero e agiranno. Non è muscolo o bell'aspetto che rende i criminali rispettano un poliziotto o un PI, è la conoscenza, le informazioni e i contatti che possiede. Come Raymond Chandler scrisse molto tempo fa: & quot; giù per queste strade significa che un uomo deve andare, che non è né offuscato né spaventato … & quot; Mi manca l'Equalizzatore. <br/> <br/> Burn Notice è il mio EQ dei giorni moderni, ma mi mancano i giorni in cui tutti non erano 30-qualcosa (o più spesso 20-qualcosa) nelle loro professioni. Un uomo maturo che forse vede i lupi adolescenti che gli stanno alle calcagna ("Questo è mio, McCall!" Quando McCall cerca di far sì che l'uomo armato abbassi la sua arma e debba sparare), la cui crisi di mezza età va in un momento positivo direzione. <br/> <br/> Penso che sia più scivolato da chiunque abbia "provato" questi spettacoli, come il disrag magicamente scomparso di Colleen.È qui vicino alla lampada, è lì nella sua mano, è sparita, è tornata di nuovo quando lo stalker di Colleen chiama (e richiama). Aggiungete a ciò, la discontinuità quando lo stalker smette di parlare, ma le sue labbra si muovono ancora. In qualche modo penso che oggi sia preso più di quel genere di cose. <br/> <br/> Né contavano sulla magia VHS / DVD che rivelava l'auto "vuota" in acqua dopo che McCall spara all'autista. O il maledetto stunt double di Woodward's durante la scena di combattimento sulla barca. <br/> <br/> E ho delle lendini, come se la CIA fosse così minacciata da lui che si trova in una Red File (Callan chiunque?). Penso che una vera e propria cartella rossa verrebbe data agli avvocati e avrebbe una pila di accordi di non divulgazione da firmare. Morte per mano-crampo. <br/> <br/> Molta promessa nel pilot. Una bella apparizione di Jerry Stiller. Un appartamento di lusso in cui l'Equalizzatore sembra fuori posto, e un cane che fortunatamente non si è mai più rivisto (mi dispiace, oggi non posso Equalizzare, devo portare il cane dal veterinario.) Vorrei che la serie si fosse impadronita di lui è riuscito a portare la polizia dietro le sue azioni senza un sostegno "ufficiale". O attaccato a storie più convenzionali e meno predicenti come ha fatto verso la fine. Ma avrei comunque amato un'altra stagione. The Equalizer è stato davvero uno show televisivo assolutamente meraviglioso. Ho visto molti spettacoli e nessuno mi ha colpito come EQZ.Ovviamente è stato Edward Woodward ad aver ancorato questo dramma e l'ha reso diverso da qualsiasi cosa in TV allora e ora. Aveva talento e la capacità di far rizzare i capelli in alcune scene dello spettacolo. Potrebbe essere tenero e incredibilmente vulnerabile un minuto e poi trasformarsi in un inferno su ruote con un aspetto semplice. Questa era certamente una serie finita prima del tempo. Gli scatti di posizione e l'ampia varietà di personaggi che hanno fatto frequenti apparizioni nello spettacolo hanno reso tutto ancora più realistico. C'era anche una grande piscina di attori di New York che ha prestato un realismo allo spettacolo. E 'stato anche rinfrescante per allontanarsi dalla tipica sfrontatezza di Hollywood. Penso che questo spettacolo sarà sempre il mio numero uno !! Ho visto questa serie per la prima volta in tedesco quando vivevo in Svizzera. Era ben scritto e recitato; così diverso dagli altri spettacoli del tempo. Allora, tutta la scena di New York stava aggiungendo la mistica dello spettacolo. Anche la Jag era un bel tocco! È andato bene insieme alla recitazione di classe. La colonna sonora è anche abbastanza unica. La versione tedesca conteneva voci fuori campo durante la sequenza di apertura per spiegare un po 'dello sfondo. All'inizio ero un po 'sorpreso nel trovarlo mancante nella versione originale. <br/> <br/> Sono stato felice di vedere lo show in onda su Universal in HD; è bello rivivere gli episodi senza doppiaggio e in HD.
Erfunpori Admin replied
350 weeks ago